venerdì 29 ottobre 2010

Perchè questo blog...

Abbiamo iniziato la nostra avventura con l'agriturismo due anni fa... è una strada in salita, ma stiamo ottenendo buoni risultati... i clienti restano soddisfatti dei servizi che offriamo... restano soddisfatti di vedere che siamo un VERO AGRITURISMO...


La costruzione è un edificio del '700 completamente ristrutturato e rinnovato. E' immerso nella natura, circondato da ettari di uliveto ed agrumeto... Ci si sveglia con il canto del gallo, basta affacciarsi alla finestra per sentire le pecore belare... basta fare una piccola passeggiata per vedere pascolare mucche, cavalli ed asini...

A fianco dell'agriturismo c'è il frantoio (in cui i bimbi, per esempio, possono vedere come viene prodotto l'olio, che non "cresce" sugli scaffali del super-mercato!!!) in cui si produce un olio di ottima qualità... Un olio prodotto da olive raccolte ancora non completamente mature e che sono molite lo stesso giorno della raccolta con un ciclo completamente a freddo (che non altera le caratteristiche organolettiche del prodotto). Si producono anche olive in salamoia, olive nere sott'olio, utilizzando olive raccolte esclusivamente a mano e selezionate da apposito personale... Le ricette sono quelle del nonno, che riscuotono sempre un grande successo!!!!


C'è poi il caseificio, in cui si producono formaggi stagionati (pecorino, vaccino e misto) e formaggi freschi (la ricotta, sia di pecora, sia di mucca, riscuote sempre un grandissimo successo, per la sua morbidezza e la sua bontà!!!)... Abbiamo da poco introdotto la produzione del Caciocavallo che comincia ad affermarsi sul mercato come il resto dei nostri prodotti!


Inoltre, sparse sul territorio dell'azienda ci sono centinaia di arnie di api da miele...
I bimbi, come già detto, potranno conoscere molti animali, che in città non hanno occasione di vedere da vicino, oltre a mucche, pecore, capre, cavalli ed asini, ci sono anche caprette nane, che riscuotono sempre un grande successo tra grandi e piccini!!!

Ai nostri ospiti offriamo un'ottima colazione con dolci fatti dal nostro personale (crostate e torte farcite con marmellate e prodotti esclusivamente di provenienza dell'azienda, i biscotti della nonna), accompagnati da latte appena munto, dal miele ed a richiesta da ricotta appena fatta!!!

Se volete rimanere a pranzo e/o a cena, abbiamo anche un ristorante annesso all'agriturismo... Offriamo solo ed esclusivamente una CUCINA TIPICA e CON PRODOTTI DELLA NOSTRA AZIENDA O DI AZIENDE LIMITROFE... Abbiamo deciso di non "invadere" il menù con piatti alla moda che non si sposano con la "politica della tradizione" da noi condotta!! Le nostre cuoche preparano piatti succulenti (zeppole e frittelle di tutti i tipi, salumi locali, pane locale, pasta fatta in casa "i maccarruna" con sughi a scelta tra carne e verdure, grigliate di carne locali, dolci tipici) seguendo scrupolosamente l'alternarsi delle stagioni (non chiedeteci i funghi ad agosto, non vi potremo accontentare!!!)

Dopo questo lungo preambolo...

...Veniamo al perchè di questo blog...

Abbiamo voluto aprire questo blog, per comunicare in modo ancora più diretto con voi, per tenervi aggiornati sulle nostre manifestazioni e per sapere la vostra sui nostri servizi (ben vengano le critiche, siamo pronti a migliorarci sempre di più!!!)

Se volete conoscere qualcosa in più sulla nostra azienda agricola potete visitare il nostro sito: http://www.baronemacri.it/index.html...


Nessun commento:

Posta un commento